Lilypie First Birthday tickers

sabato 5 febbraio 2011

Realizzare un CUORICINO all'uncinetto!!

Non è delizioso???

Eccoli quà.. tutti insieme..


A me sembrano dei piccoli biscottini "pelosi"!


Per presentarveli ho deciso di mostrarvi qualcosa di mio.. e di intimo..



In armonia con la Festa di San Valentino che stiamo aspettando..





l
La bravissima Tara ci ha regalato questo pattern per fare il cuoricino..

io mi sono divertita a crochettarne di diversi, e con alcuni ho realizzato delle spille.
Sono davvero carini e potete farne davvero tantissimi usi, ad esempio chiudere dei pacchettini regalo, o inserirli in un mazzo di fiori, oppure in una decorazione Shabby, che ne dite?

Perciò per festeggiare il San Valentino che è alle porte ho pensato di condividere questo delizioso pattern e tradurlo in italiano per le blogghine che non riescono a tradurre gli schemi all'uncinetto in inglese!

Versione tradotta ed adattata da me:

(Adattata perchè ho eliminato i primi due giri dell'originale; secondo me facevano un cuore troppo sbigoloso! Si vede su alcuni dei cuori sopra)

Io ho lavorato con un uncinetto n°3:

Scelto il colore del filato.. iniziamo..

1° giro: Fare un anello magico e lavorarci dentro 6 maglie basse, chiudere l'anellino tirando il filo e chiudere il cerchio con un mezza maglia.

Prendere una spilla da balia ed inserirla come marcher alla fine del giro.
Per ogni giro che fate spostate la spilla da balia così, se dovreste sbagliare basta disfare il lavoro fino a quel punto.

2° giro: Lavorare 2 maglie basse poi 1 aumento nella successiva, ripetere la seguenza arrivando a contare 8 maglie finali.

3°giro: Lavorate 1 maglia bassa ed 1 aumento nella successiva. Ripetete questa seguenza finchè non avete fatto in totale 12 maglie.

4°giro: Lavorate 2 maglie basse, nella successiva 1 aumento. Ripetere fino a 16 maglie totali.

5° giro: Lavorate 3 maglie basse poi 1 aumento fino ad ottenere 20 maglie.

6° giro: Lavorate 4 maglie basse poi 1 aumento fino a 24 maglie.

7° giro: Lavorare 24 maglie basse.

8°giro: Lavorare 6 maglie basse; saltare 12 maglie, nella tredicesima ricominciare il lavoro e fare altre 6 maglie basse.
Abbiamo chiuso la prima metà del cuoricino. Ora lavoreremo su questa parte e successivamente inseriremo la seconda metà.( questo giro sarà perciò di 12 maglie totali)

9° giro: Lavorare 12 maglie basse.

10° giro: Ora iniziamo a restringere il cuore lavorando 1 maglia bassa ed 1 diminuzione, per un totale di 8 maglie lavorate finali.

11° giro: Lavorare 2 o 3 diminuzioni che chiuderanno il cuoricino.

Riempire con imbottitura. Inserire l'uncinetto ed estrarre il filo per lavorare all'altra metà del cuore ( per questa operazione vedi le foto che pubblica Tara)

Ripetere lo stesso procedimento del 9° e 10° giro; imbottire il cuore e fare l'ultimo giro di chiusura.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi...

Buon San Valentino a tutte; fidanzate, sposate, innamorate!!!

Vive l'Amour!!

CriCri

30 commenti:

  1. Sono bellissimiiiiiiiiiii!!!!...Un amore!!!!...grazie per la spiegazione!!!!^^
    buon fine settimana
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo! Questi cuoricini sono carini!

    un bacio,
    Liz

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i cuoricini e la CriCri sposa!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    ho inserito il link al tuo post in una rubrica settimanale che tratto sul mio blog, inerente agli articoli più interessanti e d'ispiarzione della settimana trovati girovagando per i blog altrui.

    Il link è: http://laperlanerabijouxedaccessori.blogspot.com/2011/02/cose-interessanti-dai-blog-iii.html

    Se ti va dai un'occhiata! Mi farebbe piacere!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ma sei bellissima! Che piacere vedere qualcosa di così intimo di te... ^.^
    I cuoricini sono davvero graziosi, voglio provare a farli, però già l'anello magico mi mette in difficoltà... ma tentar non nuoce!
    grazie mille, e buon san valentino anche a te!
    Robs

    RispondiElimina
  6. Follettina mia prima di tutto voglio dirti che sei bellissima!!! Oltre che un amore di persona sei anche bella bella bella. Adesso capisco perché Marco ti ha scelta. Siete bellissimi! E poi vogliamo parlare del vestito??? Da sogno Cri! Incantevole.
    Infine grazie per lo schema dei cuoricini, ci stavo sbavando sopra già al precedente post, ora non mi resta che farli anch'io.
    Ti abbraccio mia folletta dei prati.
    Giuliedda

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri... questi cuori sono veramente adorabili!! Poi messi tutti assieme ancora di più...! Grazie mille per le "istruzioni" io mi ero persa guardando un video su youtube!:D
    Un bacio e buona domenica!
    Eleonora.

    RispondiElimina
  8. Fantastico! Sono più che deliziosi, sono bellissimi! Grazie per avere tradotto, Cri. Io sono impedita negli schemi.
    Un mega abbraccio.
    Anto.

    RispondiElimina
  9. Era il cuoricino che avevo già ammirato nell'altro post! E' molto, molto carino e tutti insieme poi stanno davvero bene. Complimenti anche per le bellissime foto del matrimonio e grazie per aver postato le spiegazioni del cuore, perfino tradotte. Se mi tornerà la voglia di lavorare ad uncinetto, sarà la prima cosa che farò! Ciao!

    RispondiElimina
  10. Bravissima la mia Cri :) i tuoi cuoricini sono belli e delicati come te :***

    RispondiElimina
  11. non riesco a commentare in modo razionale i cuoricini deliziosi perché sono rimasta troppi incantata dalle foto...divina!

    RispondiElimina
  12. i cuoricini morbidosi sono bellissimi, ma la cosa più bella sono state le vostre foto piene di amore!:)ciao dolce Cri

    RispondiElimina
  13. Grazie Cri!!!
    Una di quelle che non ci capiscono niente delle spiegazioni in inglese sono io ihihihiih
    Ci proverò a farlo..anche se non so se riuscirò ^_^
    Il tuo invece oggi ha fatto bella mostra di se attaccato alla borsa :) Bellissimo!!! Mi piace tantissimo!!
    Grazie ancora!!
    un bacio
    Fede

    RispondiElimina
  14. Viva l'amore SEMPRE! E VIVA i cuoriiii!!!! Piccoli, medi, grandi, grandissimi...o piccolissimi come i tuoi, proprio carini e adatti veramente a tutte le occasioni e gli usi! Secondo me...tenerne uno in tasca...porta fortuna!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Questi cuori mi son piaciuti subito, appena li ho visti mi sono innamorata!! Però non so se sarò in grado di realizzarne uno..mh..le mie capacità all'uncinetto sono molto scarse...In compenso ammiro le vostre bellissime fot, siete stupendi, un giorno così lo si ricorda per tutta la vita!! Grazie per aver condiviso con noi queste immagini magiche, un abbraccio e buona settimana, Kinà

    RispondiElimina
  16. Ma che belli che sono! Complimenti
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. innanzi tutto complimenti per i cuoricini che sono splendidi e per la traduzione in italiano :)
    E poi, siete carinissimi tu e tuo marito *.*

    RispondiElimina
  18. Ma che bella sposina!! E che bei cuoricini!!
    Grazie per averlo tradotto e messo a disposizione! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  19. Ohhh grazie grazie grazie!!!! Lo voglio fare subito!!!( come sei bella!)

    RispondiElimina
  20. Ma sono bellissimi! Come siete bellissimi voi in quelle foto. Buon sanvalentino!

    RispondiElimina
  21. Grazie delle tue care parole CrìCrì!!
    Io di ricamo cucito o uncinetto sono un agnosta!
    Ma questi lavori sono graziosissimi ed io ammiro chi ne ha l'abilità!!
    Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie per averci dato le spiegazioni di questi fantastici cuoricini, credo proprio che oggi proverò a farne uno! Complimenti per le foto del vostro matrimonio, sei stupenda! Un abbraccio e a presto :)

    RispondiElimina
  23. Grazie Cri,
    sono favolosi e non vedo l'ora di provare....
    Sei tu nelle foto?...sei bellissima!!! ;)

    RispondiElimina
  24. Me li ero persi questi cuori cicciottosi!
    Davvero carini e invoglianti.
    E, naturalmente, non posso tralasciare gli auguri alla sposina :-)
    Bacione, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  25. Hai ragione sono veramente deliziosi e grazie per la spiegazione
    Ciao

    RispondiElimina
  26. ciao ho segnalato questo tutorial e la fragolina sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/Kreattiva/144623015570424
    spero non ti dispiaccia ciao rosa

    RispondiElimina
  27. Ciao! scusami ma "le foto pubblicate da Tara" dove si possono trovare?
    grazie e complimenti

    RispondiElimina

grazie mille!!!