Lilypie First Birthday tickers

lunedì 2 agosto 2010

HOLA!!!

Eccomi ragazzuole belle.. eccomi tornata!!!
Scusate se sono partita senza neanche un salutino.. ma ho lavorato fino all'ultimo istante, fatte le valigie e partiti.. MEXICO!!!

Destinazione Riviera Maya a Playa del Carmen dove vive ormai da 6 anni il mio cuginetto!!

Il viaggio è stato lungo.. stressante.. due scali!
( Dimenticavo.. io ho una paura tremenda di volare... quindi immaginate voi.. ma una bella pasticca di Lexodane mi ha aiutato!! :-))))

E poi,, ne valeva proprio la pena soffrire per 19 ore totali di viaggio per poi godersi questo paradiso!!!

Nella prima foto di copertina vedete me ed il mio amore sotto la piramide Maya a Chichen Itza il sito maya più visitato del Messico.. è spettacolare!!


Questa invece è la spiaggia di Cancun.. notate che colore meraviglioso ha l'oceano... nel cartello che vedete a sinistra c'è scritto di stare attenti alle aree "recintate" lungo la spiaggia.. sono i siti protetti dove le tartarughe marine hanno depositato le loro uova!!!
E' stato bellissimo camminare vicino a questi luoghi!!


Eccoci accoccolati alla spiaggia di Puerto Morelos un paesino curatissimo dove le case arrivano sin sulla spiaggia.. (fino al prossimo uragano direi...)

L'acqua del mare è caldissima.. sembra di entrare in una vasca da bagno!!!
Andando un pò più al largo.. guardate cosa potete vedere già senza fare snorkling!!!

Sulla terra ferma abbiamo visitato un parco enorme "Xcaret" dove sono presenti pappagalli, farfalle enormi e coloratissime, custodite in un enorme padiglione, pipistrelli entro una grotta, tartarughe marine che vengono poi rilasciate in mare, degli esemplari di giaguaro, tapiri, delfini e squali..

Abbiamo scalato la piramide Maya del sito di Cobà...


ed ecco che dalla cima ti si apre lo sguardo sopra la sconfinata foresta....


Più a sud, il sito archeologico di Tulum.. che con il suo castillo sul mare dava l'esatta direzione per poter attraversare la barriera corallina e raggiungere la costa..




Come non nominare il cibo che ci ha deliziato in questi dodici giorni...
pesce..

tortillas....

Che meraviglia.... ragazze.. vi ho portate tutte con me nel cuore.. spero di avervi fatto vivere un pò quello che ho vissuto in questa bellissima e (meritatata) vacanza che ci siamo concessi!!!!



guardate che tramonti...
Un grazie particolare va al mio cuginetto Fabry ed alla sua dolcissima Manu che ci ha deliziato con i suoi manicaretti facendoci sentire sempre a casa!

A presto vostra CriCri

17 commenti:

  1. dio cri!!!!!!!!!che paradiso!!!!
    quanto piacerebbe anche a me andarci!!!!

    RispondiElimina
  2. ahah, ecco dov'eri finita!:) sei fuggita in vacanza senza dirci nulla :D che bei posti hai visitato, da sogno!!! chissà se un giorno riuscirò anche io a fare un "viaggione" così! le foto sono favolose, complimenti!^_^ beh, bentornata!
    un abbraccio. barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Cricri, che meraviglia! Grazie per le bellissime foto..una vacanza stupenda! Certo che alla Playa del Carmen io ci dovrei proprio andare..se solo mio marito accettasse l'idea dell'aereo! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. sembra davvero una vacanza da sogno! che foto stupende!!! che luogo stupendo. Il colore del mare é incredibile e anche la natura che lo circonda non é da meno!
    bellissimo tutto!!!

    baci fede

    RispondiElimina
  5. Che invidiaaaaaaaa!!!! Beata te!!!!! Dev'essere stato meraviglioso...è uno dei posti che voglio visitare ma credo che ci farò un salto solo dopo essermi trasferita in Argentina, cercando di convincere mio marito a venire che è più propenso a fare un salto a Machu Pichu (altra meta da me agognata)....ma tra me e mia cognata che anche lei vuole andare in Messico riusciremo sicuro a convincerlo!! Anch'io ho una paura tremenda dell'aereo ma per viaggiare è l'unico mezzo, mi faccio coraggio e poi vada come deve andare...pensa che tutti gli anni mi tocca fare dalle 13 alle 17 ore d'aereo per andare in Argentina e dal prossimo anno lo farò per venire in Italia....ma la paura non passa, non ci si può fare molto....pazienza...
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina
  6. ma che incanto Cri! E che invidiaaaa :-P !
    Avete fatto bene a farvi questo viaggio, quasi un'altr luna di miele? ;-) Poi conoscere qualcuno sul posto rende il viaggio ancora più magico e indimenticabile...

    Un abbraccio grande
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Mamma mia Cri, che invidia, beata te!! Hai fatto benissimo a staccare da tutto e goderti questa meritata vacanza, tanto più se patisci l'aereo!Sono posti meravigliosi e immagino che questa rimarrà una delle vaacnze da ricordare per sempre...spero di vedere tanti tuoi post presto e ti ringrazio di cuore per aver partecipato al giveaway oltre ad avermi lasciato consigli per il cordino del mio povero ciondolino! BAcionissimi, Kinà

    RispondiElimina
  8. Invidiaaaaaaaaaaaaaa!!! :)
    Vacanza bellissima, posti bellissimi tutto super!!! :)

    RispondiElimina
  9. A vedere questi posti paradisiaci valeva la pena prendere il volo "magari con il lexsotan" ... la paura passa, il sogno che hai vissuto rimane immemorabile nel tuo cuore, bentornata!

    RispondiElimina
  10. Cri, che meraviglia!! o.O La foresta sconfinata, il mare.. che colori da favolaaa! Potrebbe essere l'ispirazione per nuovi lavori. Una tavolozza formidabile!
    Stupendo!
    Mannaggia all'aereo. Io sono una di quelle persone che sgranano il rosario quando volano. Ho veramente fifa! Se mi capiterà di fare un viaggio di 19 ore penso proprio che farò scorta di lexotan!
    Ciao!
    Anto.

    RispondiElimina
  11. Bentornata Cri Cri! Quanti bei ricordi che hai adesso in più nel cuore! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  12. Ciao scusa per l'assenza della fioriera nella foto non me ne ero accorta perche' e' sul mio gazebo con una pianta dentro e l'avevo dimenticato ops.....
    baci
    chicca

    RispondiElimina
  13. Che bello, attraverso il tuo reportage fotografico mi è sembrato di essere stata anch'io in vacanza in quei posti meravigliosi :)
    Un abbraccio grande...siete bellissimi!!!

    RispondiElimina
  14. Criiiiiiiiiiiiii!!!!!

    Non ci sono parole....Chitzen Itza...Cobà....Tulum, i luoghi del mio cuore e della mia anima.Vederti nei posti dove sono stata...mah...insomma sai di che parlo!!!!

    E il negozio Caracol??? Nemmeno una foto??? Di che trattava???

    Que viva Mexico!!!!!

    RispondiElimina
  15. Che avventura fantastica e che belle le foto!

    RispondiElimina
  16. Ahhhhhh che meraviglia.... non ci crederai ma guardando le tue foto mi hai fatto fare un salto di ben 12 anni nel passato quando io e il maritozzo appena sposati siamo andati proprio li in viaggio di nozze..... che nostalgia....
    Ben tornata allora
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  17. Rosico!!!! ma che bella vacanza!!!! beata te!!!! bellissimo anche il tuo post, fa quasi venire voglia di partire per il Mexico!!!
    a presto, Ba.

    RispondiElimina

grazie mille!!!