Lilypie First Birthday tickers

martedì 22 febbraio 2011

.. Rimoderniamo...

Ancora niente servizio fotografico sul cappotto.. speriamo di non farlo a Ferragosto..
però.. oggi vi porto a casa mia!
Niente a che vedere con le mille case stupende che ogni giorno tante di voi propongono sui blog.. perchè questo è il nido d'amore di due sposini in affitto.. con alcuni mobili del padrone di casa, altri che ci siamo comprati ( la maggior parte ad Ikea!).
Comunque mi fà piacere invitarvi per una visita ed aprirvi le porte del nostro regno, poco luminoso ma che noi amiamo tanto!!

L'occasione è una rimodernazione del soggiorno-salone; come vedete dalla prima foto il nostro angolo relax: tv, xbox ecc.. era davvero arrivato a toccare il fondo.. quindi ci siamo decisi di comprare un mobile più decente, che contenesse tutte le varie console, dolby surround e cavi..

In teoria nel soggiorno abbiamo due possibili postazioni per la tv, l'una dove la vedete e l'altra dall'altra parte, dove poi abbiamo messo il tutto.
Infatti da questo lato regna sovrano uno dei mobili del padrone di casa..
un mobile brutto.. ma brutto.. che più brutto non si può tanto che io lo chiamo il MOSTRO!


Come vorrei shabbarlo tutto o colorarlo che sò.. di rosso.. ma così proprio non lo posso vedere!!
Anche perchè poi in definitiva è comodissimo perchè centrano un sacco di cose!

Comunque dall'altra parte della stanza sotto il quadro Masai .. quella è la nostra meta per il nuovo mobile TV!!!


Visto che ci sono vi faccio vedere anche l'altra parte del soggiorno, che poi porta verso la cucina...


Ecco il mio angolino culinario...


Vi prego di notare il mio gioiellino che è il Bimby!!
Non sò se lo conoscete ma io lo adoro.. e me lo sono fatta regalare dal maritino per l'anniversario di matrimonio!!!!

Ora vi faccio vedere come abbiamo "rivoltato" il soggiorno, da noi si dice così!
Dove stava il divano abbiamo spostato il tavolo con le sedie.. vicino al mostro!!

e dall'altra parte è andato il divano..

Ecco il mobile nuovo... praticamente sono due pezzi distinti.. il sopra è IKEA mentre il sotto utilissimo e dove Marco è riuscito a nasconde TUTTO lo abbiamo preso da New Net (Euronics).


Con l'occasione Marco si è fatto prendere dalla mano ed ha voluto prendere la TV nuova.. un 42 pollici della Philips.. quello figo con le luci laterali che cambiano colore a seconda di ciò che proietta la tv!!


Scusate la foto oscena ma vi ho detto che questa casa è tanto buia..
Spero di non avervi annoiato.. ma questa settimana non avevo nulla di creativo da proporvi.. però mi dispiaceva lasciare il blogghino abbandonato!
Un bacione a presto
e la prossima volta thè coi pasticcini!

CriCri

17 commenti:

  1. Carissima folletta mia, ti capisco proprio bene...anche noi siamo in affitto in una casa vecchia, arredata con mobili economici che se li tocchi si rompono e con un pavimento orribile...con quelle piastrelle fatte da piccoli pezzi di marmo di diversi colori...lo detesto! Adoro invece la nostra camera, che abbiamo un po' modificato noi.
    Tesorina mia credo abbiate fatto un ottimo lavoro. Hai ragione quel mobile gigante non c'entra proprio niente con il resto dell'arredamento molto moderno. L'avete scelto voi lo stile moderno? Credo che il cambiamento che avete fatto sia incredibile, i mobili che avete comprato sembrano fatti per stare insieme, e poi il pensile rosso di sopra ricorda lo stupendo quadro masai dell'altra parete. Adoro l'orologio stile stazione, è troppo bello! E che belle le tue piantine!
    Grazie per averci aperto casa vostra, il nido dove crea e sogna la mia magica amichetta.
    Un abbraccio
    Giuliedda

    RispondiElimina
  2. che calda accoglienza...grazie! complimenti

    RispondiElimina
  3. Molto molto meglio, direi!
    Questa nuova sistemazione ha dato un aspetto completamente diverso al soggiorno :)
    Quello che mi ha colpito di più e che mi piace un casino è...l'orologio stile stazione del treno che hai all'ingresso della cucina:bellissimo!
    Buona serata!
    Mopo

    RispondiElimina
  4. a me piace molto entrare nelle case delle mie amiche per la prima volta :)
    devo proprio dire che i cambiamenti che avete fatto nella zone living sono notevoli!tutto sembra più spazioso e ordinato, il mostro è relegato in secondo piano in quanto chi si siede sul divano se lo trova lateralmente e non di fronte... ;)
    solo mi chiedevo: non ti viene un po' scomodo attraversare tutta la sala per portare i piatti dalla cucina al tavolo?magari un carrellino di quelli ikea economici :)
    viva il bimby..io però non ce l'ho :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!!
    Grazie per averci mostrato la tua casetta!!
    è davvero bellissima!! ^_^
    Il tuo salotto mi piace moltissimo..concordo con te riguardo quel mobile..è un pò un cazzotto in un occhio come si dice qui :)
    Però almeno ti è utile :)
    Wow!! Anche te il Bimby?? Io non ce l'ho..ma conosco un miliardo di persone che lo hanno ^_^

    Ciao ciao!!
    Baciotti!!
    Fede

    RispondiElimina
  6. Beh come ho scritto oggi non sempre una casa costosa assomiglia a chi la abita...voi siete giovani ed avete già una casa molto più carina e grande di quella che avevamo noi appena sposati (non ci potevamo permettere neppure il televisore e abbiamo usato per un po' quello vecchio di mio nonno!)...mi sembra razionale il nuovo angolo salotto tv...prima era davvero sacrificato!
    Grazie per averci invitato a casa tua
    Mari

    RispondiElimina
  7. Care tutte,
    mi fà piacere leggere i vostri commentini e mi fà ridere leggere che ormai il "mostro" lo conoscete tutte.. come dice Fee è un vero cazzotto su un'occhio!!!
    Per Lilly.. con questa postazione la tv si vede anche dalla cucinetta dove abbiamo un tavolo da 4 piccolo di Ikea (logicamente) quindi in sala ormai mangiamo solo quando ci sono ospiti!!!
    Per l'orologio stile stazione lo abbiamo preso a Parigi.. che bel viaggiio!!!<3

    Bacini a tutte
    CriCri

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    carina la nuova postazione.... io adoro ribaltare la casa.. ormai avrò cambiato non sò quante volte la disposizione della sala... è divertente e noi donne siamo fatte cosi.
    Per quanto riguarda il mostro... diciamo che non c'entra nulla con il tuo arredamento... e peccato che non lo puoi dipingere.. se no poteva dare delle soddisfazioni .. io ne sto cercando uno simile ma logicamente BIANCO... baci

    RispondiElimina
  9. Bellissima la tua casa...Complimenti!!!
    Per quanto riguarda il bimbi certo che lo conosco...Ho mio marito che lo vende!!!^^
    Un baciottissimo
    Denny*

    RispondiElimina
  10. Cara Cri Cri, io se non ci fosse l'ikea non avrei mobili in casa! Bellissimo il pensile rosso che avete scelto! Anch'io ho lo scaffale ikea in metallo, solo che il mio è rosso; tengo anch'io una lampada sul tavolo pranzo che è anche un tavolo tutto-fare. Sul povero "mostro" sono d'accordo, perchè non provare a laccarlo con i due colori che avete scelto per la zona televisione? Sotto nero e le vetrine rosse. Io ho laccato praticamente di tutto e non mi sono mai pentita. Un abbraccio, ciaoooo

    RispondiElimina
  11. beh sì in effetti ora che ci penso in cucina c'è anche un tavolo per mangiare :)
    l'orologio non lo avevo notato prima, per dindirindina, fichissimo!

    RispondiElimina
  12. Molto bella la nuova versione!! Il quadro masai sta benissimo dove lo avete messo, i mobili sotto e sopra la tv semplicemente perfetti! Ottima soluzione per rinnovare e personalizzare il vostro nido d'amore!Bravi! Un bacione, Kinà

    RispondiElimina
  13. Direi che il soggiorno l'avete girato proprio bene...ha un aspetto più che ordinato!!!

    Il Bimby ce l'ho anch'io...è super fantastico, comodo e pratico per fare le pappe ai bimbi...infatti si chiama così perchè è stato concepito per far da mangiare ai bimbi (omogeneizzati e pappe.
    baci
    Elena

    ps:non preoccuparti per il pif!!!!

    RispondiElimina
  14. che casa graziosa! complimenti per il rimodernamento, ne ha pienamente guadagnato! bella la tv.....starei tutto il giorno li attaccata!!!

    RispondiElimina
  15. Non mi sembra per niente piccina la casetta, soprattutto il soggiorno è una bella stanzona!!! Avete fatto bene a rivoltare tutto, mi piace di più!!
    E poi grande o piccola che sia, la nostra casetta è il nostro nido d'amore, la nostra tana, il nostro rifugio e ci affezioniamo e lo amiamo per quello che è!!

    buon fine settimana
    baci eli

    RispondiElimina
  16. che bella la vostra casetta Cri, si vede che è molto accogliente!:)
    un bacio e grazie per le belle parole che mi hai lasciato :) ti voglio bene anche io!^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao Cri Cri, ho fatto un giro per il tuo fantastiliardo, blog. Sei un vulcano di idee, pazzesca!

    RispondiElimina

grazie mille!!!