martedì 8 gennaio 2013

Meglio tardi che mai.. SAL UN PENSIERO PER TE


Aveva sicuramente perso le speranze la mia abbinata Eleonora di "Le coccole Creative"
ma pian piano sono riuscita a preparare tutti gli oggetti che avevo in mente per il nostro SAL 
"Un Pensiero per te" organizzato da Stefy ed ormai datato 2011!!


Tutti i regali per Eleonora sono contenuti in una scatola di cartone personalizzata con una preghiera all'Angelo dell'Amore e decorata con delle ali realizzate con i cartoni delle uova, come ci ha insegnato Rosy Giò.


Un'idea carina che ho visto molte volte nei blog è quella di utilizzare i cartoni delle uova come scatoline per confezionare dei kit di cucito.. ecco la mia interpretazione per Eleonora.


Chi segue il suo blog sà benissimo quanto le piaccia cucinare soprattutto i dolci, perciò un kit con canovaccio in tinta pastello e ricetta dei biscotti stampata, fa compagnia a dei pirottini e a delle decorazioni zuccherose a forma di cuoricini.

Mi sono divertita a cucire un piccolo e morbido beauty in raso viola,  che ho decorato con stoffine giapponesi, a completarlo delle limette e pinzette con le faccine delle kokeshi.


Fatto a mano è anche questo bracciale; ho rivestito un tubolare di cartone con della stoffa panna e l'ho impreziosito con perline e madreperle, ho trovato poi un gufetto in vetro trasparente e l'ho cucito al bracciale.


Con della lanacotta grigia ho cucito la borsetta che è foderata con seta a pois e decorata con un bottone in stoffa giapponese.


Non poteva mancare il "mio" sacchettino fragoloso  (pattern qui) profumato da una saponetta.


Ho poi cucito e ricamato ad Eleonora una tovaglietta americana, era la prima volta che mi cimentavo,
quindi non sapevo come sarebbe riuscito il lavoro.. devo dire però che mi piace molto e spero che anche lei apprezzerà.


Ho ricamato ad uncinetto tutto il contorno della tovaglietta e ricamato con filato DMC la gabbietta aperta degli uccellini e le scritte Freedom, Peace and Hope


Con l'uncinetto ed una lana grossa ho realizzato questa pochette foderata con un cotone tipo iuta e decorata con questa spilla che ricorda il tema country e impreziosita da questa madreperla.


Ho realizzato una collana con del fil di ferro, della lana, il filo d'argento e delle perle bianche. Il ciondolo è anch'esso realizzato da me e decorato con un fiocco.


In ultimo una spilletta a cuore amigurumi.. lo schema per realizzarlo lo trovate qui.

Spero tanto che Eleonora abbia apprezzato i miei pensieri,
 ..una cosa è certa sono stati tutti realizzati con impegno e passione e forse per questo ho impiegato più del tempo dovuto! 

Un caro abbraccio a tutte

CriCrilla


7 commenti:

  1. Regali super apprezzatissimi!! Come ti ho già detto in privato ^_^, sei stata davvero gentilissima e mi hai regalato una cosa più bella dell'altra!
    Quando ho visto la scatola poi, sono rimasta a bocca aperta... è tutto curatissimo nei minimi dettagli... da vera creativa doc!;)
    Grazie, grazie e ancora grazie..!!

    Un bacio,
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. ma quante belle cose!!!!!!!!
    L'importante e' portare a termine gli impegni..non il tempo che ci vuole..
    ti abbraccio e complimenti!
    stefy

    RispondiElimina
  3. cri!!! non riesco a stabilire cosa mi piace di più...forse fra le cose che più mi hanno colpita metterei il beauty viola, la tovaglietta americana e il bracciale...ma anche la collana...insomma tutto!!! bravissima

    RispondiElimina
  4. Cri, ho letto e ammirato le fotografie a bocca aperta, per la perfezione (che posso anche toccare con mano eheheh) per l'originalità e la varietà di tutto quello che hai realizzato :) sei straordinaria :) un abbraccio forte forte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao CriCri,
    ti ringrazio per il commento gentile che mi hai lasciato; si le foglie sono fatte ai ferri.
    Mi complimento con te per tutte queste bellissime cose che hai preparato, sei stata bravissima!
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  6. Ι really like it when folks сοme together anԁ shаre opinionѕ.
    Great site, continue the good work!

    Feel free to vіsit my website: build a healthy brain
    My page - how to build a better brain

    RispondiElimina
  7. Davvero non so dire quale creazione mi piace di più...andrei in brodo di giuggiole a ricevere una simile scatola delle meraviglie! Complimenti per l'impegno e per i risultati Cri, sono sicura che sono stati apprezzatissimi ^_^

    RispondiElimina

grazie mille!!!