Lilypie First Birthday tickers

giovedì 8 marzo 2012

Gonna con tre pieghe laterali





Uno dei lavori che ho realizzato al corso quest'anno è una gonna in lana con tre pieghe.
La stoffa a quadri è tagliata in sbieco mentre nella baschina i quadri sono al dritto.
Mi sono innamorata di questo colore azzurro che associato al nero secondo me stà molto bene.



Davanti




Dietro




Alla baschina ho cucito la passamaneria di pon pon neri.




Il tulle nero è cucito alla fodera.






*Dietro le quinte*



posizione del cartamodello sulla stoffa in sbieco



Cucitura del tulle alla fodera..

Made by
CriCrilla

28 commenti:

  1. Cri ma quant'è bella!!! caspita sei bravissima a cucire, ogni tuo capo è meraviglioso...ma questa gonnina mi piace proprio tanto, fa molto rock, e te sei proprio bella!:D
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Cricri, bellissima la tua gonna, super-brava!! E fa i complimenti anche alla modella..capito?!
    Un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. bellissima....tu e anche la gonna!
    sei bravissima! ti ammiro!

    fata pinella

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo *_* è proprio il genere di gonna che mi piace *_*
    Bravissima!!!



    voglio anche io fare unc orso di cucito >_<

    RispondiElimina
  5. Bellissima la gonna, neanche nei negozi si trova una gonna confezionata così bene e con dettagli così particolari, i pon pon sono stupendi e quel tulle... una meraviglia, complimenti, ti sta anche molto bene! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Criiii!!
    Anche io voglio partecipare al tuo corso di cucito perchè stai creando delle robe stupende!!!
    Questa gonna poi è bellissima!!!
    é difficile da fare???
    Dimmi che può essere che si provo :) ho 5 metri di stoffa da usare ihihihi
    Bacioniiiiiiii
    Fede

    RispondiElimina
  7. CriCri,
    è stupenda...i colori sono indovinatissimi (l'azzurro, poi, è il mio colore preferito in assoluto)...e tu sei davvero abile !!!
    (E...posso dire anche MOOOOOLTO carina?)

    Un bacio, dolce weekend ^_^ !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  8. davvero bella!! mi piace molto il particolare del tulle!!

    by paLLina

    RispondiElimina
  9. carinissima!! una gonna così la metterei tutti i giorni!!
    invece dei soliti jeans...
    bravissima.
    :)

    RispondiElimina
  10. Cri wooooooooooow è bellissima la gonna (e non solo la gonna!)
    Mi piace tanto il colore e tutti i dettagli. Tropo brava Cri :***

    RispondiElimina
  11. Che meravigliaaaa!!!!! MI piace tantissimo, sei troppo brava!
    E poi sei bellissima, quindi il tutto è a dir poco MERAVIGLIOSO!!!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sei fashion con questa gonna???!!!!
    Ed hai ragione celeste e nero stanno proprio bene in questa gonna!
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  13. Mi associo a tutte le altre: è stupenda!!!
    Ma è possibile fare un ordine? Se si io ne vorrei una dozzina in tutti i colori possibili ^__^
    Sei bravissima!!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  14. Amore mio dolce ma quant'è bella la tua gonnellina!!!! Sei proprio una sartina bravissima lo sai? sono così orgogliosa di te ;___; adoro ogni piccolo particolare, i pon pon, il tulle e quell'azzurro meraviglioso! Son felice che questo corso ti stia insegnando tanto...così magari lo insegnerai anche a me un giorno, ho un sacco voglia di imparare a farmi i vestiti da me. Ti adoro panzerottina mia!

    RispondiElimina
  15. ma sei bravissima, wow!! adoro il dettaglio dei pon pon!

    RispondiElimina
  16. WOWWOWOWWW!!!!!ma che gonna!e che modella!!!!bello vederti!un abbraccione ^_____^
    Niki

    RispondiElimina
  17. ti sta benissimo!!
    anche io al corso di sartoria avevo fatto una gonna con baschina, ma la tua con aggiunta di ponpon mi piace di più!!

    RispondiElimina
  18. ma che dire!!! E' stupenda! Mi piace tantissimo..poi io sono una fan delle gonne!
    Davvero complimenti!
    ;)
    un abbraccio e buon inizio settimana
    Francesca

    RispondiElimina
  19. che bella gonna!!!complimenti mi piace da impazzire!! Da oggi ti seguo anch'io! ;) F.A.

    RispondiElimina
  20. In effetti il nero con quel turchese è proprio bello... l'unica cosa io toglierei il tulle! Troppo gothic - lolita per i miei gusti da vecchia signora.

    RispondiElimina
  21. Ma quanto sei brava!!!!Mannaggia a me che non ci provo mai!
    Comunque il tutorial del sacchetto del mio post l'ho indicato con il link relativo. Se clicchi sulla parola "tutorial" ti riporta subito al sito di riferimento. Sempre se era a quello che ti riferivi con la parola "pattern". Un bacione!!!

    RispondiElimina
  22. E' vero! la gonna è carinissima e sei stata proprio brava nei dettagli, complimenti davvero!Buona serata, ciao!

    RispondiElimina
  23. Complimenti Cri! Ho visto la tua gonna di sfuggita in un blog amico e sono corsa qui ad ammirare le tue creazioni. Mi piace il tuo blog e mi piace quello che fai: ti seguo davvero volentieri!!!
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  24. Bella bella bella per la forma, stoffa e modella ;)
    Passamaneria e tulle completano al meglio la gonna
    Fede

    RispondiElimina
  25. Grazie d'essere passata e del commento!
    :)
    un abbraccio e buon inizio settimana
    Francesca

    RispondiElimina
  26. wow la gonna è molto bella! il taglio i colori e la texture! Complimenti!


    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina
  27. Tesoro,
    spero tutto bene!
    Io rientro oggi dalla mia settimana alternata di "astinenza dal blog" ^_^, e dal momento che so già che fino alla fine delle festività pasquali non potrò presenziare nei blog amici ma troverò solo (e risicato!) il tempo di rispondere a chi commenterà i miei post, ti lascio gli auguri più belli x una Santa Pasqua gioiosa, con tutto il mio cuore!

    Un abbraccio, buon festeggiamento !

    M@ddy

    RispondiElimina

grazie mille!!!