Lilypie First Birthday tickers

venerdì 9 aprile 2010

IL MIO BAMBY -MY BAMBY-

Conoscete gli AMIGURUMI?
Sono dei pupazzi realizzati con l'uncinetto. I giapponesi ne vanno matti e realizzano delle cose fantastiche!
Questo cerbiatto però è stato creato seguendo lo schema di un'artista americana ELISABETH A.DOHERTY che realizza dei lavori meravigliosi, pieni di particolari.
Non riesco a capire come possa rendere reali i personaggi che realizza e che prima disegna nei minimi dettagli. Se vi interessa fatevi un giro nella sua galleria di Flickr passando per il suo blog "GOURMET AMIGURUMI" lo trovate anche salvato a lato, tra i miei preferiti.


Io adoro realizzare queste "bambole" ti nascono sotto le dite e pian piano che il lavoro procede inizia a prendere forma il musetto, le orecchie, la codina.. quando poi assembli il tutto.. magia..
ecco il cerbiatto!
Ho cercato di renderlo un pò personale facendolo un pò sembrare una sorta di "mio mini pony" (ve li ricordate?.. che tuffo al cuore!:-(...) mettendo al posto delle macchie delle stelline con perline!Come vi dicevo lo schema lo trovate nel suo libro o nel suo etsy shop!
Un bacio a tutte voi creative!
Bacetti CriCri

9 commenti:

  1. ma sei bravissima con questa tecnica,il bamby è proprio carino!!!

    RispondiElimina
  2. Che dolce e tenero che è questo bamby, che brava che sei!! Io per fare una cosa così sono proprio impedita...un abbraccio, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  3. Sei stata veramente brava! Anche se hai seguito uno schema esistente, hai fatto un ottimo lavoro di precisione! Clap°clap!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo, bravissima! belle anche le stelline, eh si che me li ricordo i mio mini pony!!! fantastici!

    davvero brava!:D
    nottenotte

    RispondiElimina
  5. E' dolcissimo!!!! Poi io adoro il tipo di tessuto che hai usato!!! Bravissima:) Grazie per il commento che mi hai lasciato! A prestissimo

    RispondiElimina
  6. :D ma è bellissimooooooooo!!!! Gli occhi sono davvero carini!!!! ^___^
    Un lavoro eccezionale!
    Io secoli fa avevo iniziato una cosa simile, un pony rosa e lilla, ma l'ho abbandonato quando era ora di mettere su la criniera... :s per pigrizia in realtà... e gli occhietti li avevo fatti simili ai tuoi come forma ma tutti uncinettosi... i tuoi sono proprio belli, le perline danno un tocco decisamente chic! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri, il pupo sta bene ma è sempre più esigente, vuole tutte le attenzioni per se'...oggi per fare due torte ho dovuto chiedere a mio marito di tenerlo perchè se no a quest'ora sarei stata ancora lì ad impastare!b
    buon weekend, baci Francesca-kinà

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri!!!!! intanto TANTISSIMI COMPLIMENTI: sei bravissima! Grazie di venire sempre a trovarmi, mi fa enormemente piacere! Scusa se non ti ho risposto prima, ma il tempo per me è praticamente inesistente...lo faccio però ora con un pò di ritardo: effettivamente le rose le ho spiegate passo dopo passo nel mio libro, se desideri informazioni, scrivimi pure sulla mia e-mail...bacioni, ancora GRAZIE, Fra.

    RispondiElimina

grazie mille!!!